Home » Trasloelevatori
Descrizione: trasloelevatori
Il trasloelevatore è un sistema che concettualmente unisce il carrello di piano ad un elevatore, effettua contemporaneamente traslazione e sollevamento, a bordo del trasloelevatore ci può essere o un carrellino oppure i vassoi. È particolarmente adatto a parcheggi di grandi dimensioni, oltre le 50 auto, possono essere inseriti anche più trasloelevatori che lavorano in sincronia per gestire più richieste in contemporanea.
Possono raggiungere elevate velocità sia di traslazione che di sollevamento, fino a 1 m/s. Grazie ad innovativi sistemi di efficienza energetica è possibile ridurre il loro consumo elettrico, può essere installato un inverter rigenerativo che trasferisce energia dal motore “scarico” a quello “carico”.
Meccanicamente è costruito con una o due colonne di sostegno che fungono anche da guida verticale per il pianale dove viene alloggiata l’auto. Alla base delle colonne delle ruote in acciaio permettono lo scorrimento su delle rotaie di guida. Due motoriduttori elettrici garantiscono le movimentazioni.
Caratteristiche tecniche
- Altezza auto: 1500 mm - 2100 mm
- Lunghezza auto: 4500 mm - 5300 mm
- Larghezza auto: 1800 mm - 2200 mm
- Portata Utile: 2750 kg
- Posti auto: 80 - 1000
- Corsa max: 40 m
- Alimentazione: Elettrica
- Fossa elevatore: 1800 mm
- Ricarica auto elettriche: No
- Potenza: 10 - 30 kW
- Locale accesso/uscita: Uno o più
- I dati riportati sono puramente esemplificativi. Contattataci per richieste di progetto su misura.














